Sempre meno utenti scaricano app dagli store

App FG Creative Web

Secondo le ultime statistiche, gli utenti trascorrono più tempo sulle app dei dispositivi mobili rispetto alla classica navigazione web.

Un dato molto indicativo è che solo il 13% preferisce sperimentare altre applicazioni che non siano già presenti sul dispositivo.
Addirittura il 49% degli utenti ha trascorso più di un mese senza effettuare download di applicazioni negli store.

Perchè questo calo improvviso?

Con la nascita degli smartphone e dei tablet più performanti e a motivo della grande competizione in questo campo, i grandi colossi della tecnologia realizzano prodotti con applicazioni pre-installate che soddisfano tutte le esigenze, anche degli utenti più pretenziosi.

Per amore dell’argomento sono curioso di sapere quante applicazioni avete scaricato ultimamente?

Commentate oppure contattatemi.

Cosa fare quando la funzione PHP email wordpress smette di funzionare?

Cosa fare quando la funzione PHP email wordpress smette di funzionare?

Cosa fare quando la funzione PHP wordpress smette di funzionare?

È necessario utilizzare il server del proprio provider di posta elettronica , il che significa recuperare le impostazioni SMTP dallo stesso. Utilizzeremo un plugin come  EASY WP SMTP per fixare questo problema . Vediamo come…

Installate e attivate il plugin EASY WP SMTP

Configurare easy wp smtp

Inserire l’indirizzo email che desideri a cui le email in arrivo siano inviate ed un nome di riferimento. Impostare l’impostazione della autenticazione SMTP spuntando il SI. Nel SMTP Username e Password inserisci l’indirizzo email e la password che normalmente usiper loggarti nel tuo account. Fai clic su Salva modifiche.Per impostare correttamente Host Smtp, il tipo di autenticazione e la porta fate riferimento al vostro provider email.

COME TROVARE L’IMPOSTAZIONE SMTP TRAMITE IL VOSTRO CPANEL?

Come configurare smtp con Cpanel

Se state usando email con dominio aziendale ( info@nomeazienda.it) accedete al vostro cpanel e troverete una sezione per la gestione dell’email. A seconda del vostro provider troverete dicitura come “configura client email” piuttosto che “configurazione email” selezionate l’account che desiderate usare.   Qui troverai sia le impostazioni del server in entrata (POP, IMAP etc.etc.) ma noi concentriamo la nostra attenzione sul server in uscita appunto il famoso SMTP copia sulle impostazione del plugin sia il server ( esempio mail.nomedominio.it) che il tipo di autenticazione (SSl,TLS etc.etc.) che la porta designata.Salva le tue modifiche ed il gioco è fatto!

Manda una email di prova come da figura qui sotto.

Test email configurare Easy Wp Smtp

 

Mai più email perse nel web!!! Se avete domande sono a vostra disposizione.

 

Share This